USATA
NUOVA
VOTO 4/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Q7

Audi Q7 è un lussuoso e spazioso SUV a trazione integrale, dotato di grande bagagliaio, che può ospitare fino a 7 passeggeri

STORIA DEL MODELLO

Audi Q7 è un SUV derivato dal prototipo Pikes Peak quattro Concept presentato al pubblico nel 2003. La versione definitiva viene esposta nel settembre 2005 e messa in vendita nel gennaio successivo. Le sue origini sono da ricercare però negli anni Ottanta, quando su idea di Ferdinand Piëch, allora capo del gruppo Volkswagen, Audi comincia a pensare a produrre modelli a trazione integrale, chiamata “quattro” ma impiegata per diversi anni solo su vetture di grossa cilindrata. Audi Q7, disegnato da Walter de Silva, è il primo SUV di lusso a trazione integrale ad essere mandato in produzione, grazie all’esperienza maturata con gli altri SUV del gruppo, come Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne, da cui provengono varie parti della vettura, il pianale e l’impostazione meccanica. Nel 2009 Audi Q7 subisce un leggero restyling, mentre la seconda generazione viene presentata al Salone di Detroit del 2015.

CARATTERISTICHE

Le linee tese e affilate di Audi Q7 la fanno apparire filante nonostante le dimensioni importanti (oltre 5 metri di lunghezza). La presa d’aria nel frontale è sempre molto ampia, quasi a suggerire la necessità del potente motore di “respirare” attraverso di essa. L’ampia superficie vetrata, che si assottiglia verso il posteriore, dà un’impronta sportiva al profilo, oltre a rendere molto luminoso l’abitacolo. All’interno lo spazio non manca neanche nella zona posteriore, dove, a richiesta, sono disponibili due posti aggiuntivi. Il divano posteriore scorre in avanti e può essere ripiegato sul pavimento per creare un vano di carico ancora più capiente e senza gradini. L’abitacolo è insonorizzato con cura e, se si adottano le sospensioni adattative, consente di viaggiare in modo molto confortevole. Anche se c’è la possibilità di aggiungere qualche optional, la dotazione di serie di Audi Q7 è già ricca sia dal punto di vista della sicurezza che del comfort.

h3>A CHI LA CONSIGLIAMO

Audi Q7 è un SUV per chi ricerca la cura nelle finiture e nei materiali, oltre a una guida precisa e maneggevole. Grazie alla possibilità di ospitare fino a sette passeggeri e a un bagagliaio grande e sfruttabile, è l’ideale per una famiglia numerosa.

ULTIMI ARTICOLI Audi Q7