Audi Q7 spiata la nuova piattaforma del suv tedesco

La generazione attuale di Audi Q7 è pronta per essere rimpiazzata con una nuova in arrivo nel 2014. Anche la piattaforma della Q7 sarà completamente nuova

Il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini della nuova generazione di Audi Q7 il cui prototipo è stato sorpreso su strada in questi giorni mentre era impegnato nei primi test primaverili. Il suv tedesco è stato immortalato mentre utilizzava una nuova piattaforma, o meglio la piattaforma condivisa con Porsche Cayenne e Volkswagen Touran.

In arrivo nel 2014, la sport utility tedesca mostra i passaruota modificati ed un frontale rinnovato con prese d’aria più ampie e gruppi ottici anch’essi rivisti e rimodernati. Questa nuova piattaforma di cui la Q7 sarà provvista permette una considerevole riduzione della massa totale, anche grazie al largo utilizzo dell’alluminio ed all’installazione di propulsori di dimensioni inferiori rispetto alla generazione attuale.

7 Foto

La perdita di peso totale dell’Audi Q7 potrebbe ammontare a circa 300 chilogrammi, permettendo finalmente alla vettura di scendere sotto le due tonnellate. Un’altra novità, e non ultima in fatto di importanza, è la possibile introduzione di una versione plug-in Hybrid, ormai già da qualche tempo in fase di studio e sviluppo.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/audi-q7-spiata-la-nuova-piattaforma-del-suv-tedesc_52681/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis