Audi R8 Razor GTR Winter Monster di Jon Olsson

Lo sciatore freestyle professionista Jon Olsson, grande appassionato di supercar, ci presenta la sua nuova Audi R8 Razor GTR rivista dal tuner PPI Design

Da sempre lo sciatore freestyle Jon Olsson, uno dei professionisti più affermati nel suo settore e molto popolare tra gli appassionati di questo sport, è un grande amante delle auto, specie se costose e veloci come Ferrari 430, Lamborghini Gallardo e Audi R8. Egli è già stato possessore di recente di una Lamborghini Gallardo ed una Lamborghini Murcielago, dimostrandosi cliente affezionato della casa di Sant’Agata Bolognese.

Ed è proprio un’Audi R8 l’ultimo gioiello che il campione di sci si è regalato, una vettura completamente rivista dal tuner PPI Design e che va a prendere il nome di Audi R8 Razor GTR. La vettura sportiva tedesca è caratterizzata da un body kit completamente in fibra di carbonio annerita, che le conferisce un aspetto ancor più cattivo ed aggressivo, un vero e proprio mostro che soddisfa la voglia di velocità dello sciatore svedese. I dettagli completi su tutto il pacchetto di modifiche non sono stati ancora rilasciati, tuttavia siamo riusciti a carpire alcuni particolari ed alcune specifiche tecniche.

12 Foto

I cerchi in lega ad esempio sono i famosi ADV.1, mentre il body kit che come detto è in fibra di carbonio ha permesso alla vettura di perdere quasi un centinaio di chilogrammi di peso, unitamente all’utilizzo di terminali di scarico in alluminio che contribuiscono all’alleggerimento dell’auto. Ma la parte più interessante è sicuramente il propulsore 4.2 litri V8 rivisto completamente da PPI Design, che lo porta all’incredibile potenza di 800 CV, permettendo all’Audi R8 Razor GTR di sprintare a 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiungere i 305 km/h di velocità di punta.

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/audi-r8-razor-gtr-winter-monster-di-jon-olsson_53011/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis