USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi registra Q6, Q8, S2, S9, RS8 e RS1

Audi punta a superare a breve BMW nelle vendite di auto premium ed è pertanto pronta ad ampliare ulteriormente la propria gamma con una serie di nuovi modelli tra cui due SUV e numerose versioni sportive derivate dalle proprie vetture di serie

Novità Audi 
Secondo alcune fonti tedesche il marchio automobilistico Audi sta preparando la propria strategia futura di espansione della gamma registrando una serie di nomi che si tradurranno entro i prossimi anni in altrettanti nuovi modelli di auto.

Nuovi SUV coupé o intermedi tra Q5 e Q7
Dalle sigle registrate è già possibile delineare un preciso piano di ampiamento della gamma che prevede novità nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, come testimonia il deposito dei marchi Audi Q6 e Audi Q8. Del primo abbiamo già ricevuto le foto spia e sappiamo che si tratta di un rivale dell’apprezzato SUV di lusso BMW X6 sviluppato sulla medesima piattaforma della nuova generazione di Audi Q5 e dell’attesa Porsche Macan.

Il Q8 potrebbe invece rappresentare la possibilità di realizzare un super SUV come il pianificato BMW X7, che potrebbe riprendere la linea sportiva addirittura della R8. Entrambe potrebbero anche rappresentare le versioni coupé di Q5 e Q7, secondo la tendenza attualmente in atto dopo il successo di Range Rover Evoque.

Audi vuole dunque insidiare ancor di più i modelli della rivale BMW, che nonostante mantenga al momento la leadership di vendite fra le tedesche premium, in aprile ha dovuto accettare il sorpasso di Audi nelle immatricolazioni del mese.

Nuove varianti sportive per i modelli della gamma come RS1
Oltre a queste la casa di Inglostadt ha registrato le sigle R6, S2, S9, RS8 ed RS1. Audi RS1 era già stata confermata dai vertici dei quattro anelli come variante sportiva della nuova Audi A1, di cui vi abbiamo proposto le foto spia mentre il dubbio nasce all’estremo opposto della gamma, ovvero la RS8, che potrebbe rappresentare una versione a prestazioni ulteriormente maggiorate della Audi R8, o più probabilmente della variante sportiva dell’ammiraglia Audi A8.

Il nome Audi R6 prefigura invece la versione ridotta della supercar R8, mentre S2 ed S9 anticipano già i modelli ad alte prestazioni della Audi A2, presentata in passato come concept car e della futura top di gamma Audi A9, nuova ammiraglia portabandiera del marchio.

 

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE