USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi S5 Cabrio by StaSIS, 410 CV e prestazioni super

STaSIS Engineering, azienda nord americana specializzata in tuning ed elaborazioni, presenta l'Audi S5 Cabrio Challenge da 410 CV, contro i 333 CV della versione standard

E’ stata presentata da StaSIS Engineering, azienda del nord America specializzata in elaborazioni di auto, la versione Cabrio Challenge dell’Audi S5, vettura già elegante a cui si aggiungono adesso tanti cavalli extra ed un look aggressivo e sportivo.
Il motore da 3 litri sovralimentato è stato rivisto, grazie alla rimappatura della centralina ECU e ad un impianto di scarico Quad T304 che permette di dare pieno sfogo ai 410 cavalli. Proprio i 410 CV sono una delle principali migliorie apportate da StaSIS, se pensiamo che la versione standard ne conta “solamente” 333. L’accelerazione da 0 a 100 km/h della S5 Cabrio Challenge è di 4,3 secondi, contro i 5,0 secondi della versione standard, un dato davvero sorprendente e che migliora in maniera sensibile le prestazioni di questo gioiello.
Non solo potenza tuttavia, ma anche grande guidabilità e tenuta di strada, grazie soprattutto ad un set di ammortizzatori Ohlins SL a doppio effetto, con molle ribassate ed altezza da terra regolabile. I freni invece constano di un impianto Alcon con dischi anteriori da 370 mm e pinze monoblocco a 6 pistoncini.
A livello estetico invece, la carrozzeria è bicolor con cerchi in alluminio da 20 pollici, che contribuiscono a rendere l’effetto globale dell’auto molto sportivo e grintoso, in puro stile americano. Certamente una cabrio che sa abbinare senza eccessi le prestazioni ad un look aggressivo ma pur sempre sobrio.

TAGS:
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE