Aumenti Assicurazione RC Auto

L'Isvap segnala aumenti medi del 14,4% per la RC Auto! Dopo la benzina anche le polizze vanno alle stelle...

Sul web accadono cose curiose. Se digitate su Google Aumento Assicurazione RC Auto Isvap 2010 non trovate nessuna delle notizie apparse martedì 6 aprile sul TG2!  Possibile che nessun blog, sito o altro abbia ripreso una notizia così importante come quella annunciata dalla seconda rete del servizio pubblico?
Pare di si ed allora Infomotori.com va a colmare la lacuna, sperando che nel frattempo anche i nostri colleghi vogliano rimarcare come un aumento medio della RC Auto del 14,4% non sia davvero una bella notizia in giornate in cui la benzina sta volando verso l’euro e quaranta…
Se poi siete di Napoli la botta passa al 21% ed al Sud ci sono zone ancora più colpite anche per colpa di troppi “furbi” che fanno pagare agli onesti le loro azioni.
Sempre secondo il servizio del TG2 ,che ha citato come fonte l’ISVAP, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni, il prezzo medio di una polizza RC Auto è di 562 euro che non sono certo bruscolini se pensiamo che oltre la metà del parco circolante italiano è formato da utilitarie del segmentoA e B.
A questo punto non comprendiamo come le compagnie continuino a promuovere tariffe apparentemente competitive con sconti che arrivano persino al 40% e poi nella pratica anzichè fare affari gli automobilisti italiani continuano a prendersi delle belle scoppole.
E voi che ne pensate? Magari a voi la compagnia ha ridotto la polizza? Quanto pagate di RC Auto? Raccontateci le vostre storie e lasciate un vostro commento!

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE