Peugeot 2008 prodotta interamente in francia
La produzione della nuova Peugeot 2008 subirà una crescita a partire dal 15 settembre 2013 per sostenere al meglio la richiesta da parte della rete di concessionarie del nuovo crossover cittadino del marchio francese. Una buona notizia soprattutto per i lavoratori francesi, dato che la casa automobilistica ha annunciato anche l’intenzione di assumere nuovo personale dedicato alla produzione di questa vettura.
Da settembre 460 unità al giorno
Lo stabilimento di Mulhouse, che da febbraio ospita la produzione del SUV compatto realizzato sulla base della nuova Peugeot 208, vedrà dunque aumentare da 315 a 460 le unità giornaliere prodotte nella linea di assemblaggio. Ciò nonostante, come precisa la direzione dell’impianto “Il ritmo totale dell’azienda rimarrà invariato ad un migliaio di veicoli al giorno, visto che la produzione delle C4 e DS4 andrà riducendosi in parallelo per organizzarsi in un team e mezzo anziché due”.
Nuove assunzioni
Tuttavia il gruppo PSA Peugeot ha già annunciato la creazione di circa 100 posti di lavoro extra riservati a dipendenti che verranno impiegati a sostegno dell’attuale personale impiegato nella produzione del nuovo modello Peugeot, per un totale di circa 300 operai.
Prezzi in Italia
In Italia Peugeot 2008 ha già debuttato nelle concessionarie con un doppio porte aperte, utile a scoprire da vicino questa nuova vettura e a conoscerne meglio il listino prezzi che va per i benzina da 15.100 euro a 20.000 euro, mentre per le versioni diesel il prezzo di partenza è di 16.450 euro a salire fino a 21.550 euro.