Auto di Lego Awesome Micro Project

Il "Super Awesome Micro Project" è uno dei progetti più bizzarri nei quali ci siamo imbattuti negli ultimi tempi. Quest'auto è fatta interamente di mattoncini Lego ed è completamente funzionante

Il progetto Super Awesome Micro Project opera dell’appassionato di Lego romeno Raul Oaida è una delle opere più bizzarre e creative degli ultimi tempi. Questa impressionante auto di colore giallo-nero è costruita interamente in mattoncini Lego ma è funzionamente al 100%. Raul Oaida si è fatto aiutare dall’imprenditore australiano Steve Sammartino ma soprattutto dal social network Twitter.

Proprio da Twitter è partita la raccolta fondi necessaria per finanziare lo startup, con altri appassionati di Lego che hanno risposto in maniera strabiliante all’appello: “Ho bisogno di circa una ventina di persone disposte ad investire una somma tra i 500 ed i 1.000 dollari in un progetto unico e meraviglioso“. Dopo nemmeno due anni, il Super Awesome Micro Project ha visto la luce.

Composta da oltre 500.000 mattoncini Lego, l’auto ha richiesto 20 mesi di lavoro. Il risultato è un veicolo strabiliante, fornito di tutto quel che serve a circolare su strada. I motori orbitali sono ben quattro, mentre i pistoni toccano quota 256! L’auto è stata assemblata in Romania e successivamente inviata in Australia per i test. La sua velocità massima è di 30 km/h, un valore comprensibile data la sua fragilità. Altro problema è il calore che potrebbe sciogliere i pezzi di Lego, ma Raul ha assicurato che se ciò dovesse avvenire, ha già pronti tutti i pezzi di ricambio.

ARTICOLI CORRELATI