Auto e Moto d’Epoca Padova 2018: date, orari, novità

Dal 25 al 28 ottobre 2018 si tiene Auto e Moto d'Epoca, evento dedicato alle vetture storiche. Tante anche le vendite, con Bonhams a curare aste di auto prestigiose.

Auto e Moto d’Epoca 2018 si avvicina. La 35ª edizione (25-28 ottobre) del più grande appuntamento europeo per gli amanti delle auto d’epoca è pronta a stupire con le sue tante novità e i veicoli che hanno fatto la storia dell’automobile. Tra le star della manifestazione, Rolls Royce e Bentley degli anni ’20, Maserati A6GCS, Ferrari Daytona, Fiat Balilla Coppa d’Oro, Bugatti E B110 e Jaguar E-Type.

Tra i vari padiglioni di Auto e Moto d’Epoca troviamo anche tante Fiat 500, Volkswagen Maggiolino, Mini, Bianchine, Citroën 2CV. Insomma le vetture che hanno fatto la storia dell’auto non solo in Italia ma anche in Europa. Gli espositori specializzati nelle componenti meccaniche, elettriche e di interni sono oltre 650. E’ stata anche confermata l’innovativa Gallery Automotive – prevista nei padiglioni 7 e 8 – e dedicata alle migliori aziende specializzate nella cura e negli accessori dell’auto.

Interessante novità di questa edizione 2018 di Auto e Moto d’Epoca è la presenza dell’americana Shelby, Casa che ha dato i natali a gioielli come la Cobra e la Daytona Cobra. Carrol Shelby, ex pilota e vincitore a Le Mans nel 1959, dopo aver fondato la Shelby ha lavorato soprattutto con Ford e con molte altre case americane per realizzare modelli sportivi ad altissime prestazioni.

Torna, dopo l’ottima accoglienza ricevuta nel 2017, l’Asta Bonhams che propone un’anteprima a dir poco eccezionale: una Jaguar appartenuta niente meno che all’attrice Anita Ekberg. Con una tradizione lunga 35 anni, Bonhams vanta 60 dipartimenti specializzati, 400 aste annuali e vendite in 22 Paesi del mondo.

ARTICOLI CORRELATI