Auto Più Bella del Web 2013 è la Mercedes Classe A

Mercedes Classe A vince la settima edizione del premio promosso da Infomotori.com. Renault Captur e Citroen DS3 Cabrio salgono sul podio. Fiat Auto vince tre categorie e Maserati è la "Topcar più Bella del Web 2013"

Mercedes Classe A è stata eletta dagli internauti l’Auto Più Bella del web 2013, premio lanciato nel 2007 dal portale motoristico Infomotori.com che sta riscuotendo sempre maggior consenso da parte degli appassionati, tanto che nel 2013 i voti complessivi hanno superato quota 30.000.

Mercedes Classe A ha convinto il popolo del web, tanto da calamitare ben il 28% dei consensi. Al secondo posto si è classificata la Renault Captur seguita da Citroen DS3 Cabrio e Fiat 500L, tutte vetture che sta riscuotendo grande successo nelle loro rispettive categorie di appartenenza a conferma che il giudizio dei lettori di Infomotori.com è un ottimo termometro dello stesso mercato automobilistico. Buoni piazzamenti sono stati poi conseguiti anche da Mazda6 e da Audi A3.

Mercedes ha fatto decisamente breccia nel cuore degli appassionati conquistando anche il titolo di “Marca più Bella del web 2013” piazzandosi davanti ad Alfa Romeo, Audi e BMW. Mercedes Classe A ha poi dominato la stessa categoria di appartenza conquistando il titolo di “Compatta Più Bella del Web 2013” davanti a Volvo V40, Audi a3 e Golf 7.

Per Mercedes si tratta della prima vittoria al premio Auto Più Bella del Web.

L’edizione 2013 è stata molto positiva anche per il Gruppo Fiat che ha conquistato ben 4 categorie. Fiat 500e è infatti risultata la Ecocar più Bella del Web 2013, la Alfa Romeo 4C la Sportiva più Bella del web 2013, Maserati Quattroporte la Topcar più Bella del Web 2013 mentre Abarth è stato votato come il Tuner più Bello del Web 2013.

Alto gradimento anche per il marchio Renault da parte dei lettori di Infomotori.com che hanno scelto Renault Clio quale Citycar più Bella del Web 2013  (davanti a Fiat Panda ed Opel Adam) e la Renault Captur il Suv più Bello del web 2013 superando rivali del calibro di Ford Kuga e Mazda CX5.

Volkswagen si porta a casa con il suo Maggiolino Cabriolet la Scoperta più Bella del Web 2013, mentre la Jaguar ottiene per la XF Sportbrake la Wagon più Bella del Web 2013.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Pirelli per il Pneumatico più Bello del Web ed ENI Agip per la Benzina più Bella del Web 2013.

Accanto al premio “Auto Più Bella del Web” è stato lanciato da Infomotori.com anche la “Moto Più Bella del Web” che prenderà il via subito dopo l’Eicma 2013 per poter candidare tutte le novità più interessanti del settore.

ARTICOLI CORRELATI