Bambini in sella: lo Snow Kids Yamaha con SRX 125

Il primo appuntamento con lo Snow Kids Yamaha sarà nel weekend del 9 e 10 febbraio a Courmayeur, presso il Fun Park Dolonne. Ne seguiranno altri quattro.

Non è mai troppo tardi per salire in moto e forse non è nemmeno mai troppo presto. È quello che avranno pensato in Yamaha quando hanno ideato Snow Kids Yamaha, il progetto della casa dei tre diapason che andrà in scena nella sua prima tappa 2019 nel weekend del 9 e 10 febbraio a Courmayeur, presso il Fun Park Dolonne.

Snow Kids Yamaha: cos’è

Lo Snow Kids Yamaha è un tour invernale dedicato ai motociclisti in erba, ma in cosa consiste? Negli spazi del Fun Park Dolonne di Courmayeur verrà allestita un’apposita area nella quale a disposizione dei bambini dai sei anni in su, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, ci saranno delle motoslitte Yamaha SRX 120 pronte per una prova gratuita in una scenografia appositamente creata per loro.

Tutto avviene in massima sicurezza e i genitori dovranno accompagnare i ragazzi per firmare lo scarico di responsabilità. Yamaha non sarà la sola azienda impegnata in questa bella iniziativa. Al suo fianco, come lo scorso anno, ci sarà la Junior Moto School insieme ai suoi istruttori, che gestiranno l’attività e forniranno caschi e protezioni.

Sarà anche questa un’ottima opportunità per trasferire ai bambini protagonisti dell’evento le prime informazioni sulla sicurezza e sullo stile corretto per salire in sella, argomento al quale Yamaha presta particolare attenzione. Per l’occasione è stata rinnovata la collaborazione con Snow.App, la app gratuita per gli amanti della neve che possono acquistare il proprio skipass, tracciare i percorsi, monitorare le statistiche e condividerle con gli amici.

Dunque saltare le file e godersi la giornata pienamente non è un miraggio e tutto si può fare nella maniera più semplice possibile: è sufficiente infatti inserire il numero della propria tessera skipass direttamente nell’app e al primo passaggio ai tornelli automaticamente verranno tracciati gli impianti presi, i metri di dislivello e molte altre statistiche relative alle giornate trascorse sugli sci.

Snow Kids Yamaha: tutti gli appuntamenti

Il weekend del 9 e 10 febbraio a Courmayeur sarà solo il primo dedicato allo Snow Kids Yamaha. Successivamente l’appuntamento si sposterà il 16 e 17 febbraio all’Adamello – Passo Del Tonale, il 2-3 marzo a Livigno, il 9-10 marzo all’Aprica per concludersi il fine settima del 16 e 17 marzo a Madesimo. In occasione della tappa ad Aprica una concessionaria locale metterà in mostra tutti i modelli che compongono la gamma 2019: insomma, mentre i bambini si divertono sulla neve, gli adulti potranno sognare la loro prossima Yamaha.

ARTICOLI CORRELATI