Bentley Bentayga Speed: il SUV più veloce al mondo

La Bentley Bentayga Speed monta una versione ottimizzata da 635 CV del motore W12 da 6 litri, con una velocità massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Il Salone di Ginevra è la sede scelta da Bentley per presentare il nuovo Bentayga Speed, il SUV più veloce al mondo, con una punta massima di 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Bentley Bentayga Speed: com’è fatta

La Bentley Bentayga Speed monta una versione ottimizzata da 635 CV del motore W12 da 6 litri. Progettato e sviluppato in Gran Bretagna, il Bentayga Speed è in assoluto il Bentayga più potente e orientato alle prestazioni. Si ispira alla lunga tradizione di modelli Speed, nata con la Continental GT nel 2007, e alza ulteriormente l’asticella delle prestazioni per il Bentayga dopo aver conquistato lo scorso anno il record per un SUV di serie all’estenuante Pikes Peak International Hill Climb. Come tutti gli altri SUV Bentley, il modello Speed a trazione integrale è dotato di un sistema di bloccaggio elettronico del differenziale e fino a otto modalità Drive Dynamics. Gli aggiornamenti innovativi apportati alla modalità Sport offrono un’esperienza più dinamica, mentre il carattere ancora più deciso dello scarico e una messa a punto più rigida per le sospensioni migliorano ulteriormente il coinvolgimento alla guida.

Tanta potenza si concilia perfettamente come lo stile esteriore del SUV caratterizzato da linee decise a partire dal grande frontale in cui spiccano i gruppi ottici in tinta scura. Le minigonne laterali sono in tinta con la carrozzeria mentre lo spoiler posteriore è un richiamo allo spirito sportivo dell’auto, così come griglie scure di paraurti e radiatore e i cerchi da 22″ (disponibili in tre finiture e il caratteristico stemma Speed). All’interno l’occhio cade subito sugli eleganti swooshes attorno alla portiera e alla maniglia, sul bordo dell’imbottitura di seduta e schienale e sulla console inferiore. Nuove le cuciture a contrasto sulla trapuntatura a rombi così come l’utilizzo dell’Alcantara per i rivestimenti.

Bentley Bentayga Speed: parola d’ordine personalizzazione

I clienti che sceglieranno di acquistare la Bentley Bentayga Speed potranno personalizzare il proprio veicolo scegliendo tra un’ampia gamma di opzioni, tra cui i freni in carboceramica, i sedili anteriori con 22 regolazioni e funzione massaggio, pannelli della plancia in fibra di carbonio, sistema RSE Bentley di intrattenimento per l’abitacolo posteriore e illuminazione d’atmosfera. Così il Bentayga è diventato il punto di riferimento nel settore dei SUV di lusso.

ARTICOLI CORRELATI