Bentley Continental GT2

Una nuova versione della Bentley Continental GT entro il 2012
Le recenti dichiarazioni rilasciate dal CEO di Bentley, Wolfgang Durheimer, ad Auto Express, rivelano come il marchio inglese di proprietà Volkswagen sia al lavoro su una versione super sportiva della Bentley continental GT, che dovrebbe chiamarsi semplicemente GT2.

650 CV, peso ridotto e trazione posteriore
Il modello dovrebbe avere un peso ridotto di almeno 200 kg rispetto ai 2.200 della versione attuale con un propulsore da ben 650 CV, quasi 100 in più dell’attuale coupé. Riguardo al motore Durheimer non ha potuto confermare se a spingere questa potente vettura sarà il W12 o il nuovo twin-turbo V8 atteso per il 2012. Attualmente entrambi i propulsori sono in fase di test. Secondo le fonti questa edizione speciale e limitata della Continental GT sarà il modello più potente e spettacolare mai realizzato dal marchio britannico, nonché la prima Continental ad abbandonare le quattro ruote motrici in favore della trazione posteriore.

Si torna ai 4 posti
L’auto è stata presentata alla dirigenza Bentley e Volkswagen durante un incontro segreto, e secondo l’opinione di Durheimer l’arrivo della GT2 aiuterà ad aumentare l’appeal del modello Continental, oltre a migliorare le prestazioni dell’attuale prima scelta Bentley, ovvero la Supersport GT. Durheimer si dice infatti assolumente convinto che “ci sia spazio per una vettura con più potenza rispetto alla Supersport” aggiungendo poi:“Penso anche che alcune delle cose che abbiamo fatto in passato con la Supersport non andassero bene. Per esempio, non dovrebbe essere un due posti. Questo schema dovrebbe essere riservato alle auto top-line”.

Da queste parole si può dedurre come la nuova Continental GT2 potrebbe tornare ad avere 4 posti.

 

 

 

 

TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE