Bentley Suv confermata la produzione dal 2016

La Casa automobilistica inglese Bentley ha reso pubblica una prima immagine teaser ed un video di cui è protagonista il prossimo Bentley SUV. Questo “luxury suv” britannico è previsto al debutto nel 2016 nella versione con motore termico e nel 2017 nella variante con motorizzazione ibrida plug-in. Da questo primo bozzetto in bianco e nero vediamo come le forme del tanto criticato EXP 9F presentato a Ginevra si siano evolute e risultino, per quanto possibile vedere, più armoniche.

Per la realizzazione del Suv Bentley, la Casa britannica ha investito oltre 950 milioni di euro, con il volume di produzione di unità annue che dovrebbe toccare e forse superare i 3.000 esemplari. Il design del futuro Suv di Bentley sarà dinamico ed elegante, cosa che in tutta franchezza non era il prototipo EXP 9F; gli stilemi della Casa di Crewe vengono riproposti in chiave quasi “off-road”, come si vede dai fari tondi e sdoppiati e dalla maschera grigliata frontale, ampia e grintosa.

La piattaforma utilizzata dal Suv Bentley è la nuova MLB del Gruppo Volkswagen, specifica per auto con motore longitudinale, che sarà utilizzata anche dalla futura generazione di Audi Q7 e dalla Porsche Cayenne, nonchè dalla Lamborghini Urus.

TUTTO SU Bentley
Articoli più letti
RUOTE IN RETE