Bicester Heritage progetta in UK il primo Automotive Resort

Si chiamerà Bicester Heritage il primo resort in Gran Bretagna dedicato interamente agli appassionati di auto d'epoca e non solo!

Bicester Heritage è sede di due importanti eventi che si svolgono ogni anno a livello nazionale, il Sunday Scramble e il Flywheel Festival: è un luogo dall’atmosfera vintage dove si respira il passato e tutte le sue bellezze. Qui l’automobilismo storico è al centro di tutto e ormai nel Regno Unito il suo è un nome conosciuto.
Potremmo considerarlo una sorta di parco giochi per adulti amanti delle corse!

È da qui che parte l’idea di realizzare una struttura alberghiera all’interno di questo contesto così particolare.
Si chiamerà Bicester Heritage Hotel e il suo progetto è già stato depositato: sorgerà sul sito della base dell’ex Royal Air Force Bicester Heritage e sì, ci sarà un circuito in cui poter correre in auto.

La struttura di Bicester Heritage Hotel

Il progetto prevede come corpo centrale un hotel di quattro piani con 344 stanze, ristoranti, piscina, palestra e sauna.
Progettato da un designer e appassionato di auto, il britannico Dexter Moren, l’hotel utilizzerà materiali ispirati agli edifici pre-guerra e utilizzerà anche le dimensioni e l’orientamento degli hangar del 1936 C-Type.

L’obiettivo del design è stato quello di rispondere in modo contemporaneo alla storia ricca e unica del sito, traendo ispirazione dalla sua posizione storica in prima linea nel settore dell’aviazione, dell’ingegneria e dell’innovazione, completando nel contempo gli edifici esistenti“, spiega Moren.

Un’esperienza per gli appassionati di auto

Lo splendido atrio a quattro piani è concepito per ospitare mostre ed esposizioni a tema automobilistico, non solo dedicate alle auto del passato ma anche a quelle del presente e del futuro.

Situato nel cuore della Motorsport Valley, a pochi passi dai numerosi team di Formula 1, dal circuito di Silverstone e da diverse aziende di tecnologia elettrica e autonoma, l’hotel permetterà agli ospiti di conoscere da vicino l’industria automobilistica pionieristica del Regno Unito oltre a Bicester Heritage.

 

 

Con l’ambizioso progetto di questo hotel, Bicester Heritage mira sempre più a diventare la principale località automobilistica del mondo.

ARTICOLI CORRELATI