BMW Active Tourer Outdoor

BMW Concept Active Tourer Outdoor
BMW svela con nuove immagini la nuova BMW Active Tourer Outdoor, che come evidenzia bene il nome si tratta di una monovolume appositamente studiata per chi pratica Sport all’aria aperta o che comunque conduce uno stile di vita dinamico e avventuroso, all’insegna del tempo libero. Questo nuovo modello è sostanzialmente lo sviluppo della Concept Car presentata allo scorso Salone di Parigi, mentre l’occasione della presentazione per questo nuovo prototipo sarà proprio la fiera dell’Outdoor di Friedrichshafen 2013. Active richiama nel nome immediatamente la tecnologia ibrida di BMW, ed infatti la Active Tourer viene spinta da un cuore meccanico ibrido da 190 CV in totale, formato da un nuovo e compatto motore turbo 1.5 a tre cilindri accoppiato ad un motore elettrico. Ovvia dunque la presenza delle batterie agli ioni di litio ricaricabile secondo un sistema plug in tramite la presa di corrente.

 

30 km di autonomia elettrica
Il compatto motore a benzina viene montato sotto al cofano ed è collegato nella trasmissione direttamente alle ruote anteriori, mentre l’unità propulsiva elettrica si trova nel posteriore, intervenendo sull’asse arretrato. BMW Active Tourer Outdoor può procedere per circa 30 km in modalità elettrica a zero emissioni, fattore che contribuisce a portare i consumi di benzina ad un incredibile valore di soli 2,5 litri ogni 100 km percorsi. Le emissioni sono contenute con valori inferiori ai 60 g/km, nonostante prestazioni dichiarate con una velocità massima di 200 km/h e uno scatto fino a 100 km/h in meno di 8 secondi.

 

Interni a prova di bicicletta
La tecnologia prosegue negli interni, con strumentazione completamente digitale e un ampio schermo touch da 8 pollici al centro della console tramite il quale è possibile controllare tutte le funzioni dell’auto. Ulteriori specifiche per gli interni sono i robusti rivestimenti in plastica MoonRock Grey Steron e pelle in tinta MoonWhite, facilmente lavabili e soprattutto resistenti all’usura provocata dall’attrito e dal contatto con le attrezzature sportive o le biciclette. Proprio le bici sono al centro degli equipaggiamenti di bordo della Active Tourer che possiede un sistema di carico e scarico per due biciclette integrato direttamente negli interni che permette di trasportare facilmente i mezzi a due ruote, sia per la pratica della mountain bike sia per un’eventuale utilizzo quotidiano in città.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE