BMW M Performance Diesel

La casa tedesca presenta la sua nuova gamma di veicoli BMW M Performance diesel che include quattro modelli: M550d xDrive berlina e touring, X5 e X6 M50d. In arrivo al Salone di Ginevra

Gamma M Performance in arrivo a Ginevra
La gamma BMW M Performance diesel di cui già da qualche tempo si parlava, è stata presentata ufficialmente in questi giorni dalla casa tedesca che ha svelato i quattro modelli facenti parte della suddetta gamma. Essi sono nell’ordine la BMW M550d xDrive (sia in versione berlina che touring), la X5 e l’X6 M50d.
Tutti i modelli sono ora equipaggiati con il nuovo propulsore tri-turbo 3.0 litri a sei cilindri in linea diesel che sviluppa 381 CV e 740 Nm di coppia massima. Grazie alla tecnologia tri-turbo, le prestazioni dei veicoli M Performance diesel sono davvero eccezionali, soprattutto se andiamo ad osservare lo scatto da 0 a 100 km/h per singolo modello:

BMW M550d xDrive: 4.7 secondi
BMW M550d xDrive Touring: 4.9 secondi
BMW X5 M50d: 5.4 secondi
BMW X6 M50d: 5.3 secondi

25 Foto

La gamma M Performance dotata di tecnologia avanzata
La gamma M Performance adotta un cambio sportivo automatico ad otto velocità, trazione integrale xDrive, sistema Auto Start-Stop ed appendici aerodinamiche tipiche dei body kit M-Sport. Altre caratteristiche estetiche sono gli specchietti laterali in “grigio metallico”, scarichi trapezoidali, cerchi in lega M da 19” e 20”. Il simbolo M si trova un po’ ovunque, dal posteriore delle vetture al battitacco fino alla consolle degli strumenti. Persino sul copri-motore troviamo il badge “M Performance”.

Interni di pregio per la gamma M Performance
Per quanto concerne invece gli interni, rivestimenti interni esclusivi e Nappa impreziosiscono i sedili sportivi che si trovano in nero (X5 e X6) oppure in Grey Shadow (M550d), con cuciture a contrasto e logo M. Il volante è in pelle con cambi al volante mentre le rifiniture di molti componenti sono in Brushed Aluminium (X5 e X6) o Aluminium Hexagon (X5 e X6).
Il debutto mondiale della gamma M Performance diesel è previsto a marzo al Salone dell’Auto di Ginevra, con le vendite che iniziano a maggio, almeno per il mercato tedesco.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/bmw-m-performance-diesel_50726/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis