USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW M3 da 450 CV by G-Power

Il tuner tedesco G-Power presenta una BMW M3 del 2007 modificata tanto nell'estetica quanto nella meccanica ed ora capace di 450 CV

G-Power è un tuner tedesco che abbiamo già avuto modo di apprezzare nei mesi scorsi grazie a realizzazioni di indubbio valore tecnico e meccanico. Ora il tuner tedesco ci propone invece una BMW M3 (E46) del 2007, una vettura non di ultimissima generazione ma che sicuramente offre prestazioni emozionanti grazie ai suoi 450 CV e a tutta una serie di interventi volti a migliorarne la meccanica e la risposta su strada.

Per quanto riguarda la potenza, come detto ma BMW M3 arriva a sprigionare 450 CV e 460 Nm di coppia massima, ovvero ben 107 CV e 95 Nm in più rispetto alla versione di serie. Questo grazie soprattutto alla sovralimentazione abbinata al motore 3.2 litri a sei cilindri, che permette ora alla vettura tedesca di sprintare da 0 a 200 km/h in 14,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Per adeguarsi alle nuove prestazioni, G-Power ha installato nuove sospensioni ed un nuovo impianto frenante apposito con dischi da 370 mm all’anteriore e 342 mm al posteriore, mentre i cerchi in lega sono Silverstone Diamond da 20 pollici, completati da pneumatici Michelin Pilot Sport.

Anche i terminali di scarico sono stati sostituiti con altri in acciaio inossidabile che forniscono un sound più corposo alla BMW M3. Tutta questa serie di upgrade può essere ottenuta sborsando una cifra di circa 8330€ esclusa l’installazione, mentre cerchi in lega, gomme, sospensioni e sistema frenante costeranno ulteriori 12000€. Insomma un prezzo piuttosto impegnativo per una vettura sempre affascinante ma comunque non di ultima generazione.

TAGS:
TUTTO SU BMW M3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE