BMW M3 prime immagini della nuova generazione

La presentazione ufficiale della nuova generazione di BMW M3 si avvicina, ma nel frattempo sul web trapelano le prime immagini della versione sportiva della BMW serie 3, dotata di motore 6 cilindri di 430 CV

Arrivano dal web e dal sito BMWBlog le prime immagini senza veli della nuova BMW M3, variante sportiva della BMW Serie 3 Berlina che il Gruppo tedesco è in procinto di presentare in via ufficiale. Debutto ufficiale che salvo clamorose sorprese dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Detroit 2014 (13-26 gennaio), ma che queste prime foto anticipano abbondantemente. La prossima generazione di BMW M3 è spinta dal motore 6 cilindri 3.0 TwinPower Turbo capace di sprigionare 430 CV di potenza a 7.500 giri ed una coppia massima di 500 Nm, in sostituzione del 4.0 V8 aspirato delle versioni attuali.

Rispetto alla precedente generazione, la nuova BMW M3 è anche sensibilmente più leggera, dato che il suo peso totale non dovrebbe superare i 1.500 chilogrammi. Di serie troviamo il cambio manuale a sei marce che rispetto al predecessore risulta più leggero di ben 12 kg, ma come optional è disponibile il cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Esteticamente invece, la nuova BMW M3 è caratterizzata da ampie prese d’aria, specchietti aerodinamici, spoiler posteriore nella zona di coda, cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, tetto in fibra di carbonio (novità assoluta) e quattro terminali di scarico.

Sul cofano della M3 troviamo il tipico rigonfiamento “power dome”, un particolare che conferisce sportività senza però rendere “volgare” la sportiva tedesca. Nei prossimi giorni è lecito attendersi nuovi dettagli ed informazioni, magari rilasciati in via del tutto ufficiale da BMW stessa.

ARTICOLI CORRELATI