USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW M5, la berlina sportiva in azione al Nürburgring

La berlina sportiva BMW M5 è stata avvistata dal nostro inviato mentre completava dei test dinamici, gli ultimi in attesa del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire ad agosto.

Il suo debutto ufficiale dovrebbe avvenire ad agosto, un mese prima dell’importante evento che risponde al nome di Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017). La versione sportiva della settima generazione di BMW Serie 5, la BMW M5, nel frattempo è però impegnata nei classici test primaverili su pista. Il nostro fotografo l’ha “beccata” al Nürburgring, scenario ideale per portare al limite una tale vettura.

Sulla nuova BMW M5 sarà offerta per la prima volta la trazione integrale xDrive e forse, ma la notizia è tutt’altro che certa, potrebbe tornare anche la variante Touring. A caratterizzare la M5 contribuiscono: prese d’aria maggiorate, paraurti sportivo e cofano motore molto pronunciato. La futura BMW M5 è basata sulla piattaforma CLAR, il che permette di risparmiare circa un centinaio di chilogrammi di peso totali.

La versione attualmente in commercio vanta 560 cavalli, ma la futura M5 promette invece di averne a disposizione almeno 630, grazie al rivisto 4.4 Twin Power Turbo. La trasmissione sarà l’automatica ZF a 8 velocità.

TUTTO SU BMW M5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE