BMW Serie 3: avanzati dispositivi di sicurezza

BMW Serie 3, dinamismo puro e struttura straordinariamente robusta
L’aggressiva berlina del segmento D premium BMW Serie 3 vanta una struttura leggera quanto estremamente robusta. Grazie ad una selezione mirata di materiali, una struttura altamente resistente e al concept di struttura leggera intelligente, la carrozzeria della Nuova BMW Serie 3 risponde ai più alti requisiti e garantisce la migliore protezione dei passeggeri grazie a sistemi di ritenzione ad altissima efficienza. Strutture portanti di grandi dimensioni e resistenti alle sollecitazioni e l’utilizzo intelligente di acciaio multifase ad alta resistenza garantiscono la massima rigidità della cellula di sicurezza dell’abitacolo con un peso ridotto. L’energia d’urto viene deviata dalla cellula abitacolo alle altre aree della carrozzeria come al sottoscocca, al telaio laterale, alla parete frontale e al tetto e assorbita dalle zone di deformazione nel segmento anteriore e posteriore. In caso di urto laterale, le strutture rinforzate nel montante centrale e nei longheroni, le strutture antiurto laterali resistenti nelle portiere così come quelle trasversali stabili dei sedili garantiscono un alto livello di protezione.

BMW Serie 3 in prima linea nella protezione dei pedoni
Diversi dispositivi di protezione dei pedoni sono integrati nella sezione anteriore della raffinata berlina sportiva del segmento D BMW Serie 3. Tra il supporto e il rivestimento del paraurti è integrato un assorbitore d’urto che riduce le lesioni. Il cofano motore è dotato di elementi deformabili che annullano l’energia d’urto e fungono da zona di assorbimento. Un concetto globale perfettamente studiato con il quale la BMW Serie 3 sa convincere soprattutto in materia di sicurezza. Questa berlina sportiva in sostanza garantisce un altissimo livello di protezione non solo agli occupanti ma anche ai pedoni, gli utenti della strada più indifesi e mai abbastanza tutelati.

Dispositivi di sicurezza avanzati come l’Head-Up Display
L’Head-Up Display di BMW consente di consultare informazioni fondamentali senza pregiudicare la sicurezza: viaggiando a 100 km/h, un secondo di distrazione si traduce in 28 metri percorsi: anche abbassare lo sguardo per consultare un tradizionale tachimetro può causare un incidente. Inoltre su richiesta è possibile proiettare il limite di velocità vigente e le informazioni relative ai divieti di sorpasso. Gli avvisi inviati dai sistemi di assistenza come l’avviso di cambio accidentale della corsia di marcia sono disponibili sull’Head-Up Display, che riporta anche le indicazioni di direzione e i messaggi Check Control. Tutte le informazioni selezionate dal guidatore appaiono sull’Head-Up Display, esclusivamente quando viene attivato, e non sul quadro strumenti: uno strumento tecnologico straordinariamente avanzato al servizio della sicurezza.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE