BMW Serie 3 la più grande collezione al mondo in Germania

BMW Serie 3 la storia
BMW Serie 3 è ormai un vero e proprio mito per quanto riguarda la storia più recente delle automobili, giunta alla sesta generazione nel 2011 dopo il debutto del primo modello nel 1975 come berlina di segmento D che andava a sostituire la progenitrice BMW Serie 02, ritagliandosi immediatamente un proprio spazio nel mercato grazie alle doti sportive insite nel suo DNA fin dalla prima versione. Al suo esordio avvenuto con BMW Serie 3 E21 si trattava di una berlina a tre volumi a due porte, a cui successivamente si sono aggiunte le varianti a 4 porte, la Touring station wagon, la cabriolet e la versione coupé. BMW Serie 3 è oggi la colonna portante della gamma del marchio bavarese assieme alla sorella maggiore BMW Serie 5.

 

Una collezione straordinaria
Ad essersi accorto immediatamente del suo fascino e del suo potenziale è stato un collezionista tedesco che nel corso degli anni ne ha acquistate ben 10, andando ad allestire una delle collezioni più numerose al mondo. Custodite gelosamente nella stalla di sua proprietà, queste dieci BMW Serie 3 vengono accudite e mantenute in ottime condizioni, non solo per il loro valore storico dato che ripercorrono praticamente tutta l’evoluzione della specie, ma anche perché vengono considerate dal proprietario ancora delle auto attuali, grazie all’ingegneria semplice ma solida e allo stile senza tempo.

 

Auto storiche ma ancora all’avanguardia
Certo per guidare le prime versioni è necessaria una buona confidenza con il mezzo e sufficienti doti di guida, dato che proprio uno dei primi appunti mossi verso la nuova BMW Serie 3 fu proprio la difficoltà di maneggevolezza, causata da sistemi come la sospensione posteriore indipendente che richiedevano una certa esperienza di guida prima di poter essere utilizzate a dovere.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE