BMW Serie 4 Coupè Tuning by AC Schnitzer

Lo specialista di elaborazioni auto performanti presenta in anteprima al Motor Show di Essen la sua nuova creazione basata su BMW Serie 4 in versione Coupé

BMW Serie 4 Tuning
AC Schnitzer presenta già una propria versione per la recente ed esclusiva Coupé BMW Serie 4 rivista e dunque migliorata sotto molti punti di vista a partire dal motore fino all’assetto, con alcune novità anche per il design dell’esterno e per gli interni della vettura.

 

Novità estetiche e aerodinamiche
La cura proposta dal tuner tedesco prevede innanzitutto un nuovo aspetto esteriore che identifica immediatamente questa versione dal modello originale e che prevede una griglia frontale cromata, uno spoiler posteriore sulla linea del tetto, nuove minigonne laterali sportive e uno spoiler per la coda. Non si tratta però solo di abbellimenti estetici senza valore, ma hanno un serio impatto anche sull’aerodinamica del mezzo.

 

Più potenza
L’aspetto esteriore asseconda le novità meccaniche introdotte che portano ad un aumento della potenza per tutte la gamma di motori disponibile per la nuova BMW Serie 4 Coupé con la versione 420i che raggiunge i 245 CV, la 428i spinta fino a 294 CV di potenza, e la 435i che vede il proprio output salire a 360 CV. Migliorate anche le prestazioni delle varianti diesel con la 420d che vede la cavalleria crescere fino a 218 CV, la 430d fino a 309 e infine la più potente 435d raggiungere i 360 CV.

 

Assetto e interni
Alla maggiore potenza si abbina una nuova regolazione per l’assetto dell’auto che viene ribassato di 25 mm rispetto al modello base. La dinamica di guida viene migliorata grazie al kit di sospensioni e ammortizzatori installati dal tuner tedesco, per un miglior controllo e una maggiore stabilità che consentono di divertirsi in sicurezza. Novità anche per gli interni con l’abitacolo che acquista ulteriore eleganza con l’aggiunta ad esempio di un sofisticato display digitale alla leva del cambio che visualizza la marcia inserita. Il cambio è rivestito in pelle oppure in alternativa realizzato in alluminio, materiale utilizzato anche per la pedaliera sportiva.

 

Presentazione in anteprima
Il debutto di questa elegante versione tuning della BMW Serie 4 by AC Schnitzer è atteso al Motor Show di Essen 2013

ARTICOLI CORRELATI