BMW Serie 4 Coupé xDrive

La nuova coupé sportiva derivata dalla BMW Serie 3 è disponibile anche con la blasonata trazione integrale xDrive, garanzia di sicurezza. Le prestazioni migliorano, così come la precisione di guida

BMW Serie 4 xDrive: grinta integrale
La nuova coupè BMW Serie 4 è disponibile anche con la celebre trazione integrale xDrive. Attualmente la gamma motori della Serie 4 comprende due unità a benzina ed una diesel. L’opzione xDrive in vece della trazione posteriore è attualmente disponibile solo per i due propulsori a benzina. La trazione integrale xDrive è celebre per gli alti margini di sicurezza e la taratura squisitamente sportiva. BMW Serie 4 xDrive garantisce un eccezionale piacere di guida ed una sincerità in curva difficilmente riscontrabile in altre vetture. In futuro sono attese nuove motorizzazioni e nuove varianti diesel della BMW Serie 4 Coupé.

Le prestazioni della BMW Serie 4 xDrive
Scopriamo ora insieme le prestazioni delle BMW Serie 4 Coupé a trazione integrale xDrive. BMW 420i xDrive è spinta da un potente 4 cilindri TwinPower Turbo da ben 245 cavalli. La cilindrata è di soli 1997 centimetri cubi. Questo propulsore spinge la BMW Serie 4 xDrive a 250 km/h e le garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi. La più costosa BMW 435i xDrive dispone di un sei cilindri in linea di 2979 centimetri cubi, anch’esso forte della tecnologia TwinPower Turbo capace di aumentare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni nocive. I cavalli sono 306, sufficienti per far scattare la coupé tedesca da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Possibile una BMW Serie 4 Cabrio xDrive?

Il successo delle BMW a trazione integrale xDrive è un dato di fatto. Quasi tutti i modelli della casa bavarese offrono la scelta tra trazione anteriore e integrale. Nel listino dell’Elica, ormai solo la roadster BMW Z4 non offre la trazione integrale, mentre alcuni modelli nascono solo con l’xDrive di serie, come ad esempio BMW X5 ed X6. Anche la prestigiosa cabriolet BMW Serie 6 offre varianti xDrive, sia benzina che diesel. I tempi sembrano quindi maturi perché anche la BMW Serie 4 Cabrio, di recente introduzione, venga equipaggiata con la trazione integrale xDrive. Grazie alla presenza del tetto retrattile in metallo, un’ipotetica BMW Serie 4 Cabrio xDrive offrirebbe una versatilità di utilizzo semplicemente straordinaria, senza pari nella produzione automobilistica mondiale.

ARTICOLI CORRELATI