BMW Serie 4 Coupè

BMW Serie 4 Coupé a Francoforte 2013
L’importante Salone di Francoforte 2013 fa da palcoscenico per la presentazione della Nuova BMW Serie 4 Coupè, mostrata finalmente al pubblico dopo le recenti immagini ufficiali. Pur trattandosi ancora di una concept car, almento a livello ufficiale, possiamo dire fin da ora che molti degli elementi caratterizzanti verranno mantenuti nella versione definitiva destinata alla produzione. La sorella sportiva di BMW Serie 3, secondo il nuovo codice di nomenclatura BMW che riserva ai numeri pari le versioni sportive mentre ai numeri dispari quelle destinate alle famiglie, colpisce soprattutto per il design decisamente grintoso e capace di suscitare nell’osservatore il senso di potenza e velocità.

Design sportivo
L’occhio scorre immediatamente sulla presa d’aria laterale collocata immediatamente dietro alle ruote anteriori a sottolineare la marcata personalità sportiva e il carattere aggressivo, ricordando con la sua forma le branchie di uno squalo. Un particolare che la caratterizza immediatamente rispetto alla cugina BMW Serie 3 Coupè, nonostante venga rispettato il tradizionale stile della casa automobilistica tedesca e il nuovo family feeling che caratterizza i modelli lanciati sul mercato di recente.

Dimensioni e motori
Anche le dimensioni non sono poi così diverse, con la Serie 4 Coupè che dispone di 4.64 m di lunghezza, 1.83 di larghezza e 1.36 in altezza, con un passo ruota di 2.81 metri. A contribuire al carattere deciso partecipano anche le muscolose carreggiate laterali, allargate di 45 mm, così come i cerchi in lega cromati, caratteristica che non dovrebbe però venir addottata nella versione finale così come gli elementi satinati dei paraurti. Questa vettura andrà a rimpiazzare l’apprezzata BMW Serie 3 Coupè nei listini delle concessionarie. Ancora non si hanno dettagli riguardo alle motorizzazioni in cui verrà proposta la versione definitiva, anche se è possibile ipotizzare un proseguo del quattro cilindri da 2,0 litri e del sei cilindri da 3,0 litri per le versioni 428i e 435i

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE