BMW Serie 4 per la polizia tedesca by AC Schnitzer

Presentata al Motor Show di Essen 2013, evento dedicato al tuning, questa Serie 4 Coupé 428i si trasforma in una BMW per la polizia da 290 CV di potenza

BMW Serie 4 Police
Per il Motor Show di Essen 2013 lo specialista nel tuning BMW AC Schnitzer ha preparato un progetto speciale che riguarda la nuova Serie 4 Coupé personalizzata in modo da diventare una vettura per la polizia tedesca come vuole l’iniziativa “Tune It! Safe!”. Promosso dalla stessa Associazione dei Tuner di Auto Tedesche e supportato direttamente dalla Polizia e dal Ministero Federale dei Trasporti questo progetto prevede ogni anno la realizzazione di un prototipo speciale per le forze dell’ordine.

 

Motore Twin Turbo da 290 CV
Anche quest’anno dunque come nelle quattro precedenti edizioni la concept car è un’auto per la Polizia, in questo caso basata sulla versione 428i Coupé della Nuova BMW Serie 4, personalizzata non solo a livello estetico ma anche con un upgrade per le prestazioni così come avviene per il modello tuning non destinato alla Polizia presentato dallo stesso AC Schnitzer. Il già potente motore Twin Turbo da 2.0 litri viene portato alla potenza di 290 CV e 420 Nm di coppia massima, con un netto potenziamento rispetto ai 245 CV della versione di serie, che vanta 350 Nm di coppia. Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h viene così ridotto di 0.2 secondi, fermando il cronometro dopo 5.7 secondi dal via.

 

Personalizzazione in stile Polizia
Gli esterni vengono personalizzati con l’evidente sistema di sirene e le decalcomanie in stile poliziesco, un sistema di scarico a doppio condotto terminale in acciaio cromato e cerchi in lega da 21 pollici, su cui vengono montati pneumatici Hankook. Completa il pacchetto l’adozione di sospensioni sportive regolabili, spoiler anteriore e posteriore, diffusore nel retro.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI