USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 5 e Serie 5 GT spiate durante i test invernali

La BMW Serie 5 GT e la versione berlina sono state sorprese nell'Europa del Nord dal nostro inviato, che le ha immortalate con camuffature ancora piuttosto pesanti.

La BMW Serie 5 berlina è quesi pronta al debutto ma nel frattempo proseguono i test invernali, che vedono protagonista in parallelo anche la versione GT. Le foto che vedete in queste pagine sono state scattate in Nord Europa e ci permettono di capire in pochi istanti le differenti proporzioni dei due modelli, con i rapporti delle vetture che rimangono molto simili a quelli dell’attuale generazione.

La parte posteriore della Serie 5 GT appare completamente camuffata, in maniera molto più marcata rispetto alla BMW Serie 5 berlina che la accompagna nei test. Ciò significa che il debutto della GT dovrebbe avvenire in un secondo momento rispetto a quello della sorella; la GT è caratterizzata da un andamento delle portiere differente e da cristalli laterali anch’essi diversi da quelli delle altre versioni. Normale, dato che la GT è pensata per offrire spazio, comfort e praticità.

La massa complessiva della BMW Serie 5 GT dovrebbe diminuire sensibilmente, a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni di CO2. La gamma motori dovrebbe vantare anche una variante plug-in hybrid, che dovremmo vedere poi riproposta anche sulle varianti Touring e berlina.