BMW X1 in autunno amplia la gamma con sDrive20d EfficientDynamics Edition

Arriva la nuova BMW X1
BMW
annuncia che in autunno arriverà la X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition, che va ad ampliare la gamma di modelli del segmento delle compatte tuttofare, del quale segmento la BMW X1 è l’unico veicolo premium.
Questa versione EfficientDynamics è progettata appositamente per abbinare al piacere di guida ridotti consumi ed emissioni, grazie al suo propulsore turbo diesel quattro cilindri da 163 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il consumo medio infatti è di soli 4,5 l/100 km mentre le emissioni si attestano sui 119 g/km, rendendo l’efficienza di questo modello la più alta nella gamma BMW X.
Sempre quest’autunno sarà poi disponibile per BMW 1 un propulsore a benzina quattro cilindri di nuovo sviluppo con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 184 CV con consumi medi di 7,1 l/100 km ed emissioni di 165 g/km (X1 sDrive20i), oppure di 7,7 l/100 km e 179 g/km (X1 xDrive20i).

X1 abbina prestazioni e consumi
L’obiettivo finale della nuova BMW X1 è quindi quello di coniugare il piacere di guida tipico del marchio tedesco con eccezionali livelli di economia e basse emissioni.
Da questo punto di vista infatti la BMW X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition innalza il rapporto tra agilità sportiva ed economia di consumi, visto che il suo motore 2.0 litri a quattro cilindri è stato ottimizzato per raggiungere un livello di efficienza molto elevato, grazie ad un pendolo a forza centrifuga nel volano a doppia massa, soluzione che compensa le vibrazioni incontrate a bassi regimi, il che porta il veicolo ad avere un comfort di marcia maggiore a bassi regimi economici.

Altri dispositivi sulla nuova BMW X1
Altri utili elementi sono la rigenerazione dell’energia frenante, la funzione Auto Start&Stop, il servosterzo elettromeccanico, un compressore dell’aria condizionata disinseribile e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Anche il comfort acustico è assicurato, grazie ad una tecnologia particolare ed innovativa che riduce il rumore del motore all’interno del veicolo. Tale soluzione sarà adottata in tutte le versioni diesel a partire dall’autunno 2011. Anche le sospensioni sono state riviste ed implementate, oltre a venire affiancate da altre soluzioni come  il controllo di stabilità di serie DSC (Dynamic Stability Control), per venire incontro in maniera sempre più efficiente alle esigenze del cliente.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW X1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE