BMW X5 M foto spia del SUV in versione sportiva

Arrivano ora le immagini spia della BMW X5 M, la variante sportiva e pepata del suv tedesco. Il debutto della X5 M dovrebbe essere ormai prossimo e nel frattempo proseguono i test dinamici nei pressi del circuito del Nurburgring.

Un prototipo di BMW X5 è stato sorpreso in versione M, la variante sportiva del popolare SUV, tra le strade nei pressi del centro tecnico BMW situato vicino al circuito del Nurburgring. La BMW X5 M, pur presentando ancora camuffature che ne nascondono alcuni tratti, risulta sicuramente più facile da immaginare. Rispetto alle ultime foto spia, inoltre, le camuffature sono decisamente ridotte, con le plastiche posticce che hanno aftto posto alle pellicolature.

Il reparto sportivo M che ha operato sul suv bavarese non ha ovviamente stravolto la vettura ma ha dovuto apportare le dovute modifiche per abbinare la carrozzeria della X5 M con i 500 cavalli del motore biturbo di cui è dotato il SUV. Con ogni probabilità il propulsore in questione sarà il medesimo che montano le BMW M5 ed M6, abbinato comunque alla trazione 4×4.

Come si vede dalle foto spia, sul muletto sorpreso durante i test su strada notiamo tutti gli elementi tipici del comparto M di BMW, come le ampie prese d’aria, i terminali di scarico quadrupli, il kit aerodinamico specifico sportivo e l’assetto sportivo anch’esso ribassato. La data del debutto ufficiale non è ancora stata rivelata.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE