BMW X5M e X6M prime immagini ufficiali

La BMW ha diffuso le prime immagini dei nuovi suv sportivi BMW X5 e BMW X6 contraddistinti dall’ormai famosissimo marchio M Motorsport che sta ad indicare la loro vena sportiva dalle altissime prestazioni che verrano presentati in veste ufficiale il mese prossimo a Los Angeles in occasione dell’auto show, questi nuovi modelli avranno piu potenza,nuovi cambi e tanta tecnologia per esaltare l’ormai celebre piacere di guidare BMW.

Entrambi i suv verrano equipaggiati con una versione dell’ormai collaudato motore V8 biturbo 4.4 che equipaggia molte BMW serie M, che con i suoi 567CV e 749Nm di coppia a 2.200 giri fa schizzare le auto da 0 a 100 km orari in 4 secondi (con il launch control inserito). Come Le altre sportive della casa dell’elica rotante biancoceleste la velocità è limitata a 250km/h. Visto l’incremento di potenza e coppia in Msport hanno dovuto lavorare sulle sospensioni esono stati modificati i bracci trasversali superiori per ottimizzare l’angolo di sterzata.

Le nuove BMW M si caratterizzano per avre la possibilità di modificare la mappatura su tre opzioni: sport,comfort e sport+. BMW X5M e X6M sono equipaggiati con il sistema di trazione xDrive 4×4 con la possibilità di variare la BMW X trazione sull’asse posteriore e su quello anteriore. I due suv sono ancorati al suolo da pneumatici di sezione 285/35 all’anteriore e 325/30 al posteriore ,il compito di fermare le auto e affidato a dei dischi autoventilati in accaio con pinze a sei pistoncini all’anteriore e pinze a pistoncino singolo al posteriore.

Tra le tante regolazioni c’è la possibilità di settare il servosterzo elettronica in base alle esigenze di guida. Come le versioni precedenti questi due suv non passano di certo inosservati viste le loro forme massiccie e molto vistose e il loro sound accativante, come i prezzi, a partire da 79.000 euro per l’X5M e da 82.000 euro per l’X6M. Giustamente vengono entrambe presentate in California al Salone di Los Angeles dove troveranno molti clienti mentre in Italia non ne arriveranno che poche decine a causa di una politica decisamente miope considerando la perdita di iva oltre che di assicuraziine, bollo e cinsumi che potrebbero portare preziosi euro nelle casse vuote dello Stato

Parliamo tanto di Europa in Italia ma la fiscalità automobilistica italiana è ben diversa da quella tedesca, francese o inglese ed i risultati si vedono…

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE