Brabus, primo tuning su un modello elettrico

Le auto elettriche sono ormai una relata consolidata e d’ora in poi saranno terreno di caccia a anche per i preparatori. A dare il via a questa tendenza è stato Brabus, uno dei tuner più famosi d’Europa, che ha appena messo le mani sulla Mercedes EQC 400 4Matic.

Brabus elettric Mercedes EQC 400 4Matic: le caratteristiche

Si scrive Brabus, ma si legge tuning. Il marchio tedesco è un vero e proprio mito nel settore anche grazie ai tanti modelli di Mercedes e Smart trasformati nel corso del anni. Ora, per la prima volta, in casa Brabus hanno deciso di dedicarsi a una vettura con motore elettrico e la scelta è ricaduta sulla Mercedes EQC 400 4Matic. Secondo quanto abbiamo avuto modo di apprendere i ritocchi porteranno principalmente a un aumento della potenza massima che toccherà i 422 CV, con un incremento di 14 CV rispetto alla EQC standard, ma soprattutto la coppia passerebbe da 760 e 830 Nm. In questo modo l’auto potrebbe scattare da 0 a 100 km/h di 4,9 secondi migliorando di due decimi il precedente crono. È ancora in fase di sviluppo, invece, il nuovo kit aerodinamico.

Le ruote saranno proposte in due varianti: la prima da 20” con pneumatici Pirelli P Zero 255/45 R 20 all’anteriore e 285/40 R 20 al posteriore; la seconda Platinum Edition da 21” con cerchi 9Jx21 e pneumatici 255/40 R 21 all’anteriore e cerchi 10.5Jx21 e gomme 285/35 R 21 al posteriore. Per quanto riguarda gli interni, è possibile scegliere tantissimi dettagli, come i pedali in alluminio o le piastrine con logo Brabus retroilluminato, ma da Brabus promettono anche la possibilità di avare una personalizzazione completa.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE