Bridgestone equipaggia la Ferrari California T

Sulla Ferrari California T viene montata di serie la gomma Bridgestone Potenza S007 Run Flat per una tenuta di strada da supercar

Bridgestone e Ferrari, un connubio che dura da tempo. Ecco presentata la Ferrari California T gommata con pneumatici Bridgestone Potenza S007. Questo tipo di copertura è stata sviluppata per contenere elevati livelli di forza laterale che spesso si hanno in curva spingendo a fondo le supercar. Inoltre la gomma Bridgestone Potenza S007 adotta la tecnologia Run Flat per una totale sicurezza contro le forature per chi viaggia.

Per soddisfare le esigenze della Ferrari e delle future supercar che adotteranno questo tipo di pneumatici, Bridgestone ha studiato a fondo i materiali ed il disegno del battistrada al fine di aumentare la tenuta di strada e diminuire i consumi di carburante. Per quanto riguarda i materiali utilizzati la Casa giapponese ha adottato un’innovativa mescola composta di carbonio, gomma e silice in modo da diminuire la resistenza al rotolamento.

Il disegno del battistrada è asimmetrico per assicurare maggiore grip su asfalto. Nella carcassa sono state collocate cinture in acciaio rinforzate con doppio strato di nylon avvolto a spirale per una resa ottimale ad alte velocità. Bridgestone vanta una storia ormai lunga con Ferrari, coronata con gli 8 titoli mondiali costruttori tra il 1999 ed il 2010.

ARTICOLI CORRELATI