Bridgestone Turanza T005: prova su strada tra sicurezza e performance

Siamo stati sui Proving Ground di Bridgestone per mettere alla prova i nuovi pneumatici Turanza T005, un prodotto ad alte prestazioni concepito per il turismo veloce in qualunque condizione climatica

Bridgestone, azienda leader di pneumatici e prodotti in gomma, presenta il nuovo pneumatico touring: Turanza T005 progettato e prodotto in Europa, sviluppato dall’automobilista per l’automobilista. Noi abbiamo avuto modo di testarlo a fondo al European Proving Ground Bridgestone ad Aprilia, Roma.

Inaugurato nel 2004 l’EUPG con una superficie di 144 ettari, dominato da un circuito ovale di ben 4 km, la struttura mette a disposizione gli strumenti più moderni in Europa per i test sui pneumatici durante tutto l’arco dell’anno.
Questo nuovo pneumatico offre eccezionali prestazioni sul bagnato, risparmio di carburante ed elevato chilometraggio, per aiutare gli automobilisti ad avere il pieno controllo di guida, anche durante le giornate di pioggia.

Sviluppato dall’utente finale per l’utente finale

Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per meglio identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana. I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio.

L’automobilista cerca un pneumatico che lo faccia sentire sicuro per godersi appieno il viaggio. Sia che si tratti di curve più strette in autostrada, sia di una brusca frenata per evitare un pedone, montare i pneumatici corretti può fare la differenza tra sicurezza e pericolo, e la situazione diventa più difficile da gestire quando piove.

Gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti europei per progettare Turanza T005, soddisfando le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili.

La prova è la performance

Per arrivare a ottenere questi alti livelli di prestazione, gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato le ultime tecnologie per la progettazione del battistrada, per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante. Il Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa.

Nei test condotti da TÜV SÜD il Turanza T005 ha ottenuto le performance migliori nell’aderenza laterale e in frenata sul bagnato. Anche per quanto riguarda l’etichettatura europea del pneumatico Turanza T005 ha ottenuto risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento.

Bridgestone Turanza T005 è il pneumatico sul quale tutti gli automobilisti possono fare affidamento per sentirsi sicuri alla guida, in qualsiasi condizione, dalla frenata d’emergenza su asfalto scivoloso e bagnato ad una brusca sterzata per evitare un ostacolo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/bridgestone-turanza-t005-prova-su-strada-tra-sicurezza-e-performance_167468/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis