Bugatti Chiron, attesa per il 2016 con 1.500 CV

Dopo l’ultimo modello di Bugatti Veyron chiamato “La Finale” presentato al Salone di Ginevra e già venduto, la Casa francese sta ultimando i collaudi della nuova hypercar. Uscirà ad inizio 2016 e dovrebbe chiamarsi Bugatti Chiron l’ultima e potentissima vettura del marchio proprietà del Gruppo Volkswagen.

Il motore è sempre un W16 (anche se circolano voci di un possibile ridimensionamento a 14 cilindri), profondamente rivisto e modificato rispetto a quello montato sulla Veyron. La potenza dovrebbe toccare la mostruosa soglia dei 1.500 CV con circa 1.500 Nm di coppia massima che faranno della Bugatti Veyron l’auto stradale più veloce di sempre. Si parla di una punta massima di 464 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,0 secondi.

Il prezzo non è stato ancora definito, ma sarà sicuramente attorno ai 2 milioni di euro. Non si conoscono ancora i dati sulla massa della Chiron, neppure il tipo di gomma che verrà montato su questa hypercar. Un bel dilemma, quello degli pneumatici, se teniamo conto che già sulla Veyron le gomme a circa 400 km/h resistevano per circa 2-3 km prima di sfaldarsi. Attendiamo con ansia il 2016, ma vi terremo aggiornati sulle novità di questa supersportiva da record.

TUTTO SU Bugatti Chiron
Articoli più letti
RUOTE IN RETE