Bugatti Chiron Sport, la pista è il suo mestiere

Debutta la Bugatti Chiron Sport, sportiva velocissima che tocca i 420 km/h di velocità massima, grazie a un motore da 1.500 cavalli. La Chiron Sport pesa 2 tonnellate e costa 2.650.000 euro.

Se c’è un brand specializzato nella realizzazione di “Special Edition” – Bugatti è proprio uno di questi. Il marchio ultra-sportivo fondato da Ettore Bugatti è infatti votato a modelli decisamente esclusivi – e considerati i biblici tempi di consegna sarebbe impossibile sfornare un “model year” ogni anno. Detto ciò, è invece possibile dar vita a versioni speciali, livree particolari e modifiche di allestimento con molta più facilità – e il Salone di Ginevra 2018 si è trasformato nell’occasione ideale per presentare la “nuova” Bugatti Chiron Sport.

Del resto i margini di miglioramento di un modello che sfoggia un motore da 1.500 CV per una velocità massima di 420 orari ci sono – ma sono estremamente limitati. Ecco quindi una Chiron Sport con pochissime, ma interessanti novità. Al debutto troviamo sospensioni irrigidite – mentre al retrotreno arriva una coppia di frizioni con il ruolo di Torque Vectoring – in modo da aumentare la precisione di guida, ma anche la tenuta. Anche dalla “prova bilancia” arrivano migliorie – con una dieta che ha portato la Bugatti Chiron a perdere circa 18 Kg – sicuramente un’inezia
nell’economia di un’auto sportiva che pesa 2 tonnellate, ma più che sufficienti a farsi notare. Il resto è stato tutto ottimizzato nel più infimo dei particolari, un esempio su tutto? I tergicristalli, realizzati in fibra di carbonio…

20 Foto

Ma i risultati rispetto alla Chiron “normale” ci sono. Lanciata sul circuito pugliese di Nardò questa variante Sport gira più velocemente di 5 secondi! Che non è proprio poco! Il prezzo di listino resta “altino” – parliamo di almeno 2 milioni 650 mila Euro – con infinite possibilità per personalizzare livree ed interni e prime consegne, per chi ha staccato il sostanzioso assegno oggi – entro la fine del 2018.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/bugatti-chiron-sport-la-pista-e-il-suo-mestiere_171364/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis