Bugatti Type 100, l’hypercar più estrema della Divo

Opera del designer Hao Hu, la Bugatti Type 100 è una hypercar ispirata alla Chiron che punta a far concorrenza a brand come Pagani e Koenigsegg.

Quando si parla di raffinate e sofisticate hypercar, pochi brand superano il prestigio di Bugatti. Le auto assemblate dal costruttore francese non sono solo veloci, offrono anche tanto comfort e fanno decisamente tendenza tra chi – beato lui/lei – può permettersi queste auto sportive. con il lancio della Bugatti Divo avvenuto alcuni mesi fa, il brand ha preso una direzione leggermente meno sobria e più “hardcore” per così dire, strizzando quindi l’occhio al mercato delle hypercar che puntano tutto sulle prestazioni estreme. Un po’ come avviene per Pagani e Koenigsegg.

Denominata Bugatti Type 100, l’auto che vi proponiamo è frutto del lavoro del designer Hao Hu, il quale ha preso ispirazione dalla Bugatti Chiron. Hao ha sì preso ispirazione, ma ha creato un corpo vettura specifico, che riprende tratti distintivi riconducibili al brand Bugatti. Il frontale, molto aggressivo, vanta una griglia specifica, luci LED, uno splitter in fibra di carbonio e prese d’aria molto ampie. Il tetto e le finestrature sono bassi e aiutano a dar vita a un design ben più slanciato di quello della Chiron.

Se il frontale risulta sorprendente, non è da meno la parte posteriore, forse ancor più grintosa. Al posto della finestratura c’è un grande pannello di carbonio che include il nuovo tetto e un piccolo spoiler utile per ottimizzare l’aerodinamica. L’aria esce dalla fascia posteriore dopo essere passata dal corpo della vettura. Sarebbe bello vedere davvero realizzata una tale hypercar, che però resterà probabilmente solo un sogno.

Bugatti
Bugatti
ARTICOLI CORRELATI