Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Legend Jean-Pierre Wimille

Un nome non proprio agevole da pronunciare ma una linea elegante ed una meccanica sopraffina caratterizzano la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Legend Jean-Pierre Wimille, supercar in edizione speciale dedicata la ppilota francese due volte vincitore della mitica 24 Ore di Le Mans. Questa vettura che rende omaggio all’asso francese che vinse l’edizione del 1937 su una Bugatti 57G Tank e l’edizione del 1939 su una 57C Tank verrà esposta al Monterey Auto Week (12-18 agosto).

La Bugatti Veyron Jean-Pierre Wimille è il primo esemplare di una serie speciale composta da sei versioni dedicate ognuna ad una diversa leggenda dell’automobilismo, tutte su base Bugatti Grand Sport Vitesse. Perogni variante saranno poi costruiti tre esemplari, cioè 18 auto in tutto. Questa prima variante trae ispirazione dalla Bugatti 57G Tank, caratterizzata da un accostamento cromatico di Wimille Bleu (più chiaro) ed un blu che invece sfuma sul carbonio. Questi colori vengono poi riproposti all’interno dell’abitacolo.

Il propulsore utilizzato dai tecnici di Molsheim è sempre il W16 quadriturbo da 7.9 litri capace di 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima abbinato al consueto cambio doppia frizione a 7 rapporti, il che permette alla Bugatti Veyron di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. I materiali richiamano le auto sportive dei primi anni ’30 e ’40, mentre il tetto amovibile è in policarbonato. La capote in tela funziona (o meglio è garantita) solo fino ai 130 km/h.

TUTTO SU Bugatti Veyron
Articoli più letti
RUOTE IN RETE