USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long

Al Pechino Motor Show la rinomata casa automobilistica Bugatti propone un esemplare unico dal nome di Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long il cui costo è di 1.58 milioni di euro

Bugatti porta al Salone di Pechino una vettura in esemplare unico, un’auto che viene presentata all’importante salone asiatico insieme alla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, la cabriolet più veloce del mondo. Quest’auto in esemplare unico prende invece il nome di Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long, sviluppato insieme alla Konigliche Porzellan Manufaktur Berlin, società non nuova a collaborazioni con Bugatti, visto che già in passato aveva contribuito alla realizzazione della Bugatti Veyron l’Or Blanc, altro esemplare in modello unico che venne venduto lo scorso anno ad un ricco collezionista arabo.

Come si capisce dal nome, questa società è specializzata in porcellane di altissima qualità, e per l’occasione ha voluto superarsi realizzando degli splendidi dragoni che vanno ad arricchire l’abitacolo della Veyron con l’animale mitologico simbolo forse principale della cultura cinese. Queste sculture raffiguranti i dragoni sono visibili anche sul tappo del serbatoio e dell’olio, rendendo raffinati ed eleganti anche due elementi tanto comuni come quelli appena citati. In contrasto con il bianco della porcellana gli interni sono stati realizzati in un vivace rosso vermiglio ed i poggiatesta ripropongono l’ideogramma cinese del “dragone”.

Tra i due sedili troviamo un altro capolavoro ovvero un dragone scolpito su una placca posta al centro dell’abitacolo, un particolare questo che rende ancora più unica questa elegantissima (e costosissima) vettura, il cui costo è di 1.58 milioni di euro. Nonostante il prezzo sicuramente elevato, siamo sicuri che la Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long non faticherà a trovare presto un acquirente.

TUTTO SU Bugatti Veyron
Articoli più letti
RUOTE IN RETE