Burger King lancia le consegne a chi è bloccato nel traffico con “Traffic Jam Whopper”

Burger King ha appena inventato il “Traffic Jam Whopper” e lo ha sperimentato nel luogo più trafficato al mondo: Città del Messico. In città che in Italia ancora non esistono come Roma rimanere diverse ore bloccati nel traffico non è per nulla strano. Se ho fame o semplicemente voglia di riempire il tempo con un hamburger, a Città del Messico posso farlo ordinando direttamente dall’App dedicata di Burger King, così  un fattorino svicola tra le corsie del traffico congestionato per portarmi da mangiare.

Burger King utilizza i dati forniti dagli smartphone con il servizio di localizzazione attivo per calcolare orari e luoghi in cui il traffico risulta più intenso, creando delle inserzioni personalizzate sui tabelloni pubblicitari digitalizzati: “Sarai in fila per altri 56 minuti, ordina un hamburger!”. Una proposta allettante, specialmente se vi siete gettati alle spalle una lunga giornata lavorativa con l’unica prospettiva di arrivare a casa stanchi e affamati. Si tratta di uno dei primi esempi che mette chiaramente in luce gli enormi vantaggi ricavati dalle aziende nell’utilizzare i dati di localizzazione “regalati” dagli utenti.

Per spingere sul servizio e farlo conoscere a più persone possibili, Burger King ha scelto di dialogare attraverso i tabelloni pubblicitari anche con chi ha già acquistato il proprio panino con messaggi del tipo “Ehi, Josh su di una Honda Civic Rossa: il tuo hamburger arriva tra 6 minuti!”

Visto lo straordinario successo avuto a Città del Messico, il Traffic Jam Whopper verrà portato anche a Los Angeles, Shanghai e San Paolo, altre città nelle quali trovarsi nel traffico significa perdere la cognizione del tempo. In Italia (come d’altronde nel resto d’Europa) il servizio farebbe fatica a decollare a causa del Codice della Strada: serpeggiare nel traffico su di un mezzo a due ruote è al limite della legalità così come, d’altronde, lo è mangiare alla guida.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE