Calendario Pirelli 2019: il nuovo ‘The Cal’ è il sogno delle donne

Presentato il 5 dicembre 2018 alla Bicocca di Milano, “The Cal 2019”, il nuovo Calendario Pirelli, firmato dal noto fotografo Albert Watson. Il leitmotive dell’edizione 2019 è il sogno

Le foto dell’edizione 2019 del Calendario Pirelli sono scattate dal famoso fotografo Albert Watson. Le 40 immagini cinematografiche, sono incentrate nel focus “Dreaming”.
Infatti, il tema è il percorso, le aspirazioni ed i sogni di quattro donne di successo, interpretate da Julia Garner, la fotografa, Astrid Eika la modella, Laetitia Casta la pittrice e Misty Copeland, la ballerina.

Le foto della 46^ edizione del famoso Calendario furono scattate in pochi giorni lo scorso aprile tra Miami e New York. Sono sia in bianco e nero che a colori, in formato 16:9e coerentemente con la passione del fotografo per il cinema. Sempre legato a questo mondo si può parlare infatti non solo di fotografie ma di fermo immagine, infatti è come se il fotografo volesse farci spiare nelle vite di queste donne.

Il tutto si svolge in quattro “cortometraggi”, nei quali le donne protagoniste hanno uno scopo: il loro futuro, come i sogni al giorno d’oggi. Per ogni storia ci sono 10 foto in cui viene raccontato il loro sogno, quello del successo e della realizzazione personale,

In questo Calendario Pirelli sono presenti anche tre figure maschili. Sergei Polunin interpreta il compagno ballerino della pittrice, che insieme a lei desidera il successo, Calvin Royal III ha il ruolo di fidanzato di Misty Copeland, collega e ballerino anche nella vita; ed infine Alexander Wang, amico e confidente della modella.

ARTICOLI CORRELATI