Camper sharing, il nuovo modo di viaggiare in Europa

Viaggiare in compagnia e attraversare l'Europa in camper è una delle esperienze più belle. Se cercate una vacanza entusiasmante, il camper sharing è la soluzione adatta a voi. Il tutto grazie a Yescapa, piattaforma online che mette in contatto proprietari dei mezzi e viaggiatori.

Andare in vacanza con un camper di un’altra persona?

È possibile con il camper sharing.
Anche in Italia grazie a Yescapa si può viaggiare condividendo camper, van, furgoni camperizzati tra privati. La modalità di condivisione, o noleggio come preferite, è semplice: la piattaforma online mette in contatto in proprietari dei veicoli ricreazionali con i viaggiatori di tutto il mondo.
Yescapa è una sorta di intermediario e assicura una soluzione chiavi in mano.

Un fenomeno in costante crescita

Nato come un’avventura, si è trasformato – a distanza di cinque anni – in una realtà imprenditoriale con più di 150 mila utenti e oltre 5 mila veicoli messi a noleggio in tutta Europa, soprattutto in Francia, Spagna e Regno Unito.
I numeri sono impressionanti: dal 2012 al 2018 Yescapa ha realizzato 200 mila giorni di noleggio che corrispondono a 540 anni di viaggio on the road.

8 Foto

Come si fa?

La procedura per organizzare le vacanze in camper è facilissima: Yescapa permette ai proprietari dei veicoli di inserire gratuitamente il proprio annuncio impostando delle tariffe. A quel punto i viaggiatori possono scegliere tra una vasta gamma dei veicoli adatti alle proprie esigenze. Si va dal grande camper per la famiglia dotato di ogni comfort, al minicamper, ai furgoncini Volkswagen.
Il giorno della partenza proprietario e viaggiatore si incontrano per la consegna delle chiavi che avviene solo dopo l’ispezione del veicolo e la firma del contratto. Il proprietario riceve la remunerazione e il viaggiatore può finalmente partire.

Yescapa offre anche molta sicurezza in quanto verifica i documenti degli utenti e offre la migliore assicurazione camper multi-rischi per tutta la durata del noleggio. Inoltre è prevista un’assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un modo alternativo di organizzare le vacanze on the road con estrema facilità.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/camper-sharing-il-nuovo-modo-di-viaggiare-in-europa_175077/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis