Catene da neve, un video dalla Russia suggerisce di tenerle sempre a bordo

Tecnicamente la stagione invernale non è ancora iniziata, ma in Russia (in questo caso nella città di Khabarovsk) le temperature sono già molto rigide, sui -7°. Con le prime nevi arrivano i primi incidenti, come vediamo in questo video a suo modo divertente

Non è ancora iniziata la stagione invernale, almeno non tecnicamente, ma in Russia le temperature sono oramai da qualche settimana sotto lo zero. Ad esempio nei giorni scorsi nella città di Khabarovsk, situata nella parte orientale del Paese a circa 30 chilometri dal confine con la Cina, la temperatura era di -7° e si sono regisrtate le prime forti nevicate.

Queste, sommate alle strade ghiacciate, hanno creato disagi e danni, nonostante la popolazione dovrebbe essere abituata ed equipaggiata in maniera consona ad affrontare queste situazioni climatiche. Invece, come dimostra un video girato presumibilmente con il telefonocellulare da un abitante della zona, le auto in transito non sono per niente pronte per l’evenienza. Tra vetture ferme, in panne, finite fuori strada e fuori controllo, ce n’è per tutti i gusti.

Detto questo, vi ricordiamo l’importanza degli pneumatici invernali e, in situazioni simili, delle catene da neve. Buon divertimento!

 

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE