Cerchi in lega ultraleggera OZ per la nuova MINI John Cooper Works

OZ presenta una nuova gamma di cerchi in lega ultraleggera dedicata alla MINI John Cooper Works, la vettura più prestazionale del marchio britannico, in configurazione 18" omologati per il Codice della Strada.

Il prestigioso marchio Aftermarket OZ presenta due nuove varianti dedicate alla sportivissima MINI John Cooper Works. Si tratta della vettura più prestazionale di tutta la gamma del marchio inglese. Per chi cerca un aumento di prestazioni sulla propria MINI o dettagli che possano dare un tono più scolpito alla macchina si tratta di una modifica pressoché obbligata.

Sul catalogo di OZ erano già disponibili i Rally Racing (omologati), a cui vanno ad aggiungersi due nuovi modelli. Il primo è l’HyperGT HLT ed il secondo è il richiestissimo Ultraleggera, entrambi omologati nella misura 18″. Più specificatamente la misura omologata è 8×18” 5×112 ET 45 con pneumatici 225/35 R18.

Se da un lato troviamo Ultraleggera, best seller del marchio italiano, dall’altro c’è un prodotto di nuova concezione, nato dall’esperienza di OZ nel campionato GT3 pensato per coniugare al meglio prestazioni e design all’avanguardia.

MINI John Cooper Works, potenza da gara

Mini JCW Challenge 2018

Piccola e arrabbiata, la MINI JCW è spinta da un quattro cilindri in linea da 2,0 litri con 231CV (a 6.000 giri) e 320Nm di coppia (da 1.250 a 4.800 giri), il che se consideriamo il peso di 1.235Kg rende onore alla fama di go-kart feeling di cui si parla spesso quando di mezzo c’è il marchio britannico.

L’assetto sportivo, più basso e rigido di sospensioni, invoglia a spingere oltre i limiti una macchina ben calibrata. Avremo l’occasione di guidarla in pista durante il MINI Challenge 2018 in assetto da gara, in occasione della tappa al Mugello di questo adrenalinico trofeo monomarca. 

ARTICOLI CORRELATI