Chevrolet Trax tutti i motori e gli allestimenti

Chevrolet Trax, l’ambizioso SUV nato per l’Europa
Il compatto Chevrolet Trax nasce dalla straordinaria esperienza Chevrolet in materia di SUV. Tutto il know how della grande casa americana nella produzione di imponenti sport utilty viene riversato nella piccola Trax. Telaio e meccanica della Trax sono basati sulla Opel Mokka, un’altra giovane stella nella vasta galassia GM. Estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, Chevrolet Trax offre la maneggevolezza di un’auto, la visuale rialzata tipica dei SUV e la trazione integrale in alternativa alla trazione anteriore. Tra le rivali di Chevrolet Trax annoveriamo Opel Mokka e Peugeot 2008.

Motori benzina e diesel per Chevrolet Trax
Quali motori spingono Chevrolet Trax? Si parte con un turbo benzina 1.4L per proseguire con un motore 1.6L e un turbodiesel 1.7L. Il turbo benzina 1.4L è dotato di cambio manuale a sei velocità, eroga 140 cv (103 kW) e produce una coppia massima di 200 Nm. La trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 o diesel 1.7. Il diesel 1.7 litri ha una potenza di 130 cv (96 kW) e una coppia massima di 300 Nm. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start/Stop. Il diesel 1.7 litri è offerto anche con cambio automatico a sei velocità. Quest’ultima opzione garantisce passaggi di marcia rapidi e dolci, in totale comfort. Le versioni a trazione integrale grantiscono un comportamento sicuro in curva anche in presenza di fondi difficili.

Allestimenti curati e finiture di alto livello per Chevrolet Trax
I tre allestimenti di Chevrolet Trax (LT, LTZ, ed LS) garantiscono dotazioni di sicurezza complete e numerosi optional votati a comfort ed intrattenimento. Gli interni sono caratterizzati da linee fluide, soluzioni moderne e un abitacolo ben organizzato. E’ possibile scegliere fino a otto configurazioni dei sedili. Nella parte posteriore della consolle centrale, facilmente accessibile per i passeggeri posteriori, si trova una normale presa da 230V, che può essere utilizzata per ricaricare laptop e altri dispositivi elettronici senza bisogno di adattatore. Molti i vani portaoggetti, tra cui il cassetto sotto il sedile passeggero anteriore (di serie sugli allestimenti superiori) e due vani porta-guanti, in uno dei quali si trovano gli attacchi USB e aux-in per connettere comodamente iPod, smartphone e altri dispositivi elettronici.

TAGS:
TUTTO SU Chevrolet Trax
Articoli più letti
RUOTE IN RETE