USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Chevrolet Volt eletta a New York Auto Ecologica Mondiale 2011

Al Salone Internazionale dell'Auto di New York la Chevrolet Volt viene nominata World Green Car 2011, battendo in volata BMW 320d Efficient Dynamics Edition e Nissan Leaf

Importante riconoscimento per la Chevrolet Volt che a New York, durante il Salone Internazionale dell’Auto, ha vinto il premio quale Auto Ecologica Mondiale 2011. Rick Scheidt, Vice Presidente Marketing di Chevrolet, ha così dichiarato “l’assegnazione alla Volt del premio World Green Car dimostra ulteriormente la validità delle tecnologie offerte da Chevrolet in tutto il mondo per ridurre i consumi di carburante. Questo riconoscimento” – continua Scheidt – “insieme a quelli che lo hanno preceduto, premia gli sforzi fatti dal nostro team di sviluppo per costruire un veicolo davvero eccezionale, in grado di rivoluzionare i trasporti nel mondo”.

Ed in effetti questo premio arriva dopo la conquista di molti altri trofei quali:

– Auto dell’Anno 2011 per Motor Trend

– Auto Verde dell’Anno 2011 per Green Car Journal

– Car and Driver 10Best for 2011

– 10 migliori motori 2011 per Ward’s AutoWorld

– Automobiledell’Anno 2011 per AUTOMOBILE Magazine

– Tecnologia rivoluzionaria 2010 per Popular Mechanics

La vittoria è arrivata dopo una scrematura delle 12 auto inizialmente in gara, prima ridotte a 10 e poi rimaste solamente in 3: Volt appunto, oltre a BMW 320d Efficient Dynamics Edition e Nissan Leaf. In Europa potremmo vedere la pluripremiata Volt in commercio dal mese di novembre 2011.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Chevrolet Volt
Articoli più letti
RUOTE IN RETE