Citroen alla Milano Design Week 2019

Citroën celebra il suo centenario alla Milano Design Week 2019 all’interno dello spazio di via Stendhal 35, dal 9 al 14 aprile

Il centenario di Citroën viene celebrato alla Milano Design Week 2019, precisamente all’interno dello spazio di via Stendhal 35, dove dal 9 al 14 aprile è presente un allestimento che racconta l’importanza molto spesso visionaria e controcorrente che hanno avuto design e comfort nell’affermazione della Marca all’interno del competitivo mondo dell’automotive.

L’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition”, progettato da Matteo Ragni Studio, riprende riprende nell’ispirazione, nei colori, nelle forme e nei materiali, alcuni elementi de La Maison Citroën, il nuovo concept dei concessionari della Marca. Immaginato dai suoi creatori come un percorso fluido per immergersi nei 100 anni di storia del Brand, Maison Citroën Centenary Edition lascia comunque al visitatore la possibilità di scegliere scorciatoie verso ciò che lo attrae maggiormente, nonostante suggerisca un percorso ben preciso.

Il visitatore che accede alla “Maison Citroën Centenary Edition” è accolto in una struttura che identifica la Marca e che riprende il profilo di una casa costituita da una ripetizione di portali che formano una sorta di “galleria del tempo”. La galleria è stata rivestita con pannelli Abet Laminati, in particolare per i portali è stato scelto il decoro Rovere Toscano della collezione Legni per richiamare l’immagine chiara e calda de La Maison Citroën, mentre per la pavimentazione è stato selezionato il decorativo 727 della Collezione Metalli in accordo con l’immagine dei materiali Citroën Origins pensati per il centenario.

Il secondo tratto della galleria è dedicato invece alle innovazioni e agli elementi distintivi della Marca che ne hanno segnato l’evoluzione per design e comfort. Una parete a specchio accoglie 5 “oblò” per scoprire l’evoluzione della Marca attraverso parti fisiche di vetture iconiche, video e disegni. Un viaggio nel tempo mostra l’evoluzione dei modelli Citroën per comfort e design: dal volante mono-razza della AMI8 al moderno Multi-Funzione del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross.

La galleria si conclude con l’esposizione di un’opera unica e originale, realizzata con diversi componenti delle auto che insieme danno forma al famoso Double Chevron che identifica da sempre Citroën: si tratta di ‘Made With Icons’, una creazione realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier con l’obiettivo di ricordare il centenario della Marca attraverso oggetti immediatamente riconducibili a Citroën.

Citroen alla Milano Design Week 2019

Citroen e la 2CV grandi protagonisti della Milano Design Week!

Pubblicato da INFOMOTORI su Venerdì 12 aprile 2019

ARTICOLI CORRELATI