Citroen C1 foto spia

Prime immagini spia per la Citroen C1 di nuova generazione, sorpresa dal nostro fotografo mentre era impegnata nei consueti test su strada. il suo debutto è previsto tra oltre un anno

Il nostro esperto fotografo spia ci ha inviato le primissime immagini che ritraggono la nuova generazione di Citroen C1 impegnata nei classici test di affidabilità su strada. A livello stilistico la prossima generazione di Citroen C1 non dovrebbe vedere stravolgimenti, ma saranno numerose le novità tecniche introdotte sulla citycar francese, il cui debutto dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine del 2014 e la prima parte del 2015.

La nuova Citroen C1 vede innanzitutto l’introduzione della nuova famiglia di propulsori tre cilindri, ma anche l’arrivo di una nuova piattaforma, contraddistinta da un passo maggiore rispetto a quella attualmente in uso (i centrimetri guadagnati potrebbero essere addirittura 10!), in maniera tale da risultare in linea con le rivali più agguerrite, come ad esempio la tedesca Volkswagen Up!.

Nonostante le camuffature, il design di questo prototipo sembra decisamente più gradevole e moderno di quello che caratterizza la C1 attuale. Secondo i rumors più “quotati” che circolano in questi giorni, il debutto della piccola auto francese dovrebbe avvenire proprio tra “le mura amiche”, in occasione del Salone di Parigi 2014. Sicuramente nelle prossime settimane, con l’avanzare dei test, ne sapremo di più.

ARTICOLI CORRELATI