USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C2 Batman

Riccione – Pipistrello alla francese !

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Citroen C2 Batman. Sarà un giorno all’insegna del pipistrello più famoso del mondo il prossimo 17 giugno: se al cinema verrà proiettato l’ennesimo episodio della saga di Batman – “The Begin” -, infatti, Infomotori.com vi segnala che alle concessionarie Citroen verrà svelato un curiosissimo allestimento della C2 ispirato…al supereroe dei fumetti!
Batmobile tascabile
Tutti si ricorderanno delle futuristiche vetture che hanno accompagnato Bruce Wayne nei vari anni di onorato servizio come paladino della giustizia. Ma aimè gli anni passano e diventa sempre più complicato svicolarsi nel traffico; anche per un supereroe del calibro di Batman.
La soluzione arriva dai nostri vicini di casa francesi, che ideano la prima Batmobile “tascabile”.
E’ un gadget molto carino, un po’ eccentrico, ma di sicuro fascino; da buona Batmobile è tutta nera, compresi i bellissimi cerci in lega. Spicca subito all’ occhio il pipistrello argentato, posto di guardia e di monito per i malintenzionati, sulla punta del cofano. Sempre lo stesso volatile notturno viene ripreso sul tappo del carburante, sul portellone posteriore e sui mozzi cromati delle ruote; tanto per dar la possibilità a tutti di vedere che modello è. Se proprio si ha di fronte un profano totale di cinema, fumetti, cartoni animati e telefilm, Citroen risolve il problema con la scritta “Batman” alla base delle portiere; abbattendo così ogni dubbio sulla reale identità della vettura!
Interni da VTS
Parlando un po’ più seriamente, questa serie limitata di C2, si basa sulla preesistente C2 Elegance, a cui sono stati abbinati gli interni della C2 VTS – un kit più corsaiolo composto da sedili avvolgenti, volante in pelle nera, pomello cambio e pedaliera in alluminio – e un kit aerodinamico composto da una calandra nuova, un musetto sportivo, minigonne e alettone posteriore.
Si parte con l’HDi
Visto che di Batmobile si tratta, non ci saremmo stupiti se al posto del propulsore i tecnici Citroen avessero optato per…un reattore da 747…ma la realtà – purtroppo! – è ben diversa dalla fantasia e sotto al cofano pulsano i classici propulsori della gamma C2. Le prime C2 Batman arriveranno in concessionaria in abbinamento al propulsore 1.4 HDi Euro4 da 70 CV, ma successivamente saranno disponibili anche il 1.1 da 60 CV, il 1.4 da 75 CV ed il millesei 16v da 109 CV abbinato al cambio Sensodrive.
Una versione davvero simpatica e che non sarà l’unica speciale Citroen come potrete scoprire leggendo Infomotori.com …

TUTTO SU Citroen C2
Articoli più letti
RUOTE IN RETE