La Citroen C3 1.1 Attraction, versione d’attacco della compatta francese, è acquistabile in promozione al prezzo di 8.900 euro con tanto di copertura assicurativa furto/incendio valida un anno compresa nel prezzo. L’iniziativa, non cumulabile con altre in corso, è dedicata esclusivamente ai clienti privati e solo in caso di permuta oppure di rottamazione di un veicolo su tutte le vetture disponibile in rete fino ad esaurimento scorte (esclusi IPT, contributo PFU, bollo di dichiarazione di conformità e messa su strada). Inoltre, l’offerta è da intendersi al netto dell’Incentivo Concessionarie Citroen ed è valida presso le concessionarie stesse partecipanti all’iniziativa.
Un motore poco assetato ma piuttosto lento
Con 60 CV di potenza massima erogati dal propulsore 1.1 a benzina 8 valvole è inutile aspettarsi prestazioni brillanti, tant’è che l’accelerazione 0-100 km/h si compie in 16”5/10. Meglio sfruttare l’elasticità di marcia del motore, che non manca specialmente ai bassi giri e apprezzare i consumi di benzina contenuti. Al riguardo la Citroen dichiara una percorrenza di 4,9 litri per 100 km nel ciclo combinato, pari a 137 g/km di CO2.
Dotazione di tutto rispetto per la nuova Citroen C3
La Citroen C3 1.1 Attraction ha di serie ABS + REF + AFU, 4 airbag, computer di bordo, servosterzo, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata, retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, sedile posteriore frazionabile 2/3 e 1/3 con tre poggiatesta e 2 fissaggi Isofix. Il climatizzatore, indispensabile, è optional.
Citroen C3: storia di un successo
Nel periodo 2002-2013, attraverso due generazioni distinte, la Citroen C3 ha realizzato oltre 509.125 vendite in Italia, contribuendo in maniera determinante a fare del Double Chevron il primo costruttore francese nel nostro Paese. Al recente Salone di Ginevra è stata presentata una versione leggermente ristilizzata, con un “family feeling” estetico ispirato alle prestigiose serie DS Citroen.