In Italia la commercializzazione parte da settembre 2013 ma già nel mese di giugno è possibile ammirare nelle concessionarie Citroen la nuova Citroen C4 Picasso. Disponibile a partire da 22.600 euro in versione benzina e 22.850 euro in versione diesel la nuova C4 Picasso Technospace si può già ordinare nei quattro allestimenti proposti: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive.
I motori di Citroen C4 Picasso: consumi ed emissioni
Basata sulla nuova piattaforma del Gruppo PSA Peugeot Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2), la nuova CITROËN C4 Picasso propone un design dalle linee dinamiche, con proiettori tecnologici abbinati a fari posteriori e LED effetto 3D. E’ inoltre il primo monovolume dotato di motorizzazione termica con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2 con e-HDi 90 Airdream, dotato di cambio pilotato 6 marce ETG-6 di nuova generazione (Efficient Tronic Gearbox 6) il cui consumo su percorso misto è di 3,8 l/100km.
Per quanto riguarda le altre motorizzazioni disponibili nella Citroen C4 Picasso si possono trovare l‘HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP con tecnologia mocroibrida Stop&Start che si declina con cambio ETG-6 e manuale a 6 marce con emissioni pari a 105 g/km di CO2 e consumi su percorso misto di 4 l/100km. In versione benzina, la Citroen C4 Piacsso monta un propulsore VTi 120 e un motore BlueHDi, Euro 6 con emissioni pari a 110 g/km de CO2 che integra un modulo SCR (selective catalytic reduction).
Le dotazioni di serie di Citroen C4 Picasso
Numerosi sono gli equipaggiamenti di sicurezza disponibili nella nuova Citroen C4 Picasso come l’ESP di serie sin dalla versione base, un sistema di regolazione attiva della velocità che rileva i rallentamenti del veicolo che precede, mantenendo una distanza costante nel limite di più o meno 25 km/h, la commutazione automatica degli abbaglianti, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e CITROËN eTouch abbinato a un display panoramico da 12’’ ad alta definizione.
Di serie inoltre su tutte le versioni si può trovare il climatizzatore bizona che permette a ognuno di impostare la temperatura desiderata e l’Intelligent Traction Control, un sistema che migliora la motricità sui terreni a scarsa aderenza.
Listino prezzi Nuova Citroen C4 Picasso
In commercio da settembre 2013, la nuova Citroen C4 Picasso propone un listino prezzi che parte da 22.600 euro per la versione a benzina 1.6 TVi 120 per arrivare a 25.600 euro nell’allestimento Intensive. Nelle versioni diesel il prezzo parte da 22.850 euro per la versione 1.6 HDi 90 FAP per arrivare a 31.600 euro nell’allestimento Exclusive.